Communities
K+S KALI GmbH, con sede a Kassel, estrae sali grezzi contenenti potassio, magnesio e zolfo dalle proprie sei miniere in Germania. Questi sali vengono utilizzati per produrre un’ampia gamma di concimi speciali e materie prime per molte applicazioni in campo tecnico, industriale e farmaceutico. K+S KALI GmbH è uno dei principali fornitori mondiali di prodotti a base di potassio e magnesio. La società fa parte del Gruppo K+S e conta circa 8.000 dipendenti.
Potassio e magnesio: i sali per la vita
La vita sul nostro pianeta non sarebbe possibile senza i minerali potassio e magnesio. K+S KALI GmbH estrae questi preziosi sali da giacimenti situati in profondità, per poi trasformarli in una vasta gamma di prodotti:
- I nostri concimi contribuiscono a garantire la sicurezza alimentare ad una popolazione mondiale in forte crescita.
- I nostri sali ad uso farmaceutico rappresentano una materia prima indispensabile per l’industria del settore.
- Utilizzati come integratori alimentari, i nostri sali forniscono i minerali necessari a persone e animali in tutto il mondo.
- I nostri prodotti industriali contribuiscono alla sicurezza, al progresso e al benessere di tutto il pianeta.
Giacimenti unici per prodotti eccellenti
Con una storia di oltre 125 anni, K+S KALI GmbH vanta un’esperienza ineguagliabile nell’estrazione e nella lavorazione dei sali potassici. I nostri giacimenti sono unici perché, oltre ai minerali contenenti potassio come silvinite e carnallite, ne includono anche altri contenenti magnesio come la kieserite, fornendo così materie prime pregiate di origine naturale. I nostri prodotti risultano certificati secondo il sistema gestione qualità DIN EN ISO 9001 (e successive modifiche). I nostri sali a elevata purezza per il settore health care and nutrition sono inoltre controllati dalle autorità competenti e dalle istituzioni internazionali, conformemente alle linee guida delle GMP (Good Manufacturing Practice o buone prassi di fabbricazione). Garantiamo prodotti eccellenti, rigorosamente “Made in Germany”.
A proposito di K+S
K+S è un’azienda indipendente focalizzata sul cliente, che fornisce prodotti minerali per i settori Agriculture, Industry, Consumers e Communities. K+S ha intenzione di aumentare l’EBITDA a 3 miliardi di euro entro il 2030. Con oltre 14.000 dipendenti assiste gli agricoltori sul fronte della sicurezza alimentare mondiale, offre soluzioni che concorrono all’efficienza delle aziende, arricchisce la vita quotidiana dei consumatori e si occupa della sicurezza durante l’inverno. K+S risponde al costante aumento della domanda di prodotti minerali grazie alle sedi produttive situate in Europa, Nord America e Sud America e supportate da una rete di distribuzione mondiale. Il principale obiettivo del Gruppo è la sostenibilità, generata dalla consapevolezza della propria responsabilità nei confronti delle persone, dell'ambiente, delle comunità e dell’economia nelle aree in cui essa opera. Per maggiori informazioni su K+S visitare il sito www.k-plus-s.com.